Consulenza Legale agli Associati

Essere cacciatori significa innanzitutto dover essere informati: sapere esattamente cosa dice la legge nazionale sulla caccia (157/92), ma anche quella sui parchi e le aree protette (394/91), oltre alla legge regionale del luogo in cui si pratica l'attività venatoria, le eventuali disposizioni provinciali ed infine la giurisprudenza, cioè come i giudici di merito e la Cassazione hanno deciso i vari casi; possiamo dire che proprio la giurisprudenza è un vero e proprio mostro capace di divorare la stessa legge e di stravolgerla.
In questo scenario che per il cacciatore è non da terzo ma da quarto mondo è indispensabile essere informati. Prima per andare a caccia bastavano fucile e cartucce, cane e licenza di caccia: oggi non bastano più, ci vorrebbe giusto l'Avvocato al seguito (e qui ci può arrivare l' A.DI.CA.), ma anche il geometra o il chiromante capace di dirvi se vi trovate a caccia in uno dei tanti (troppi) parchi non tabellati.
E' quindi ben comprensibile l'importanza fondamentale della consulenza legale per i cacciatori,un servizio che l'A.DI.CA. offre gratuitamente a tutti gli associati sia rispondendo attraverso i suoi legali alle domande in diretta sulla linea telefonica 06 39746436 dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18,30 sia fornendo pareri scritti su argomenti specifici che possono essere richiesti via telefax o per posta elettronica (all'indirizzo info@adica.net) , con le risposte trasmesse con gli stessi mezzi entro pochi giorni.
Importante : tutte le richieste dovranno essere complete dei dati dell'associato richiedente e possibilmente con l'indicazione dell'Associazione Venatoria di appartenenza.


ADICA.NET ©
- Associazione Difesa del Cacciatore
Via Angelo Emo 130 - 00136 Roma
Tel e Fax: 06-39746436
Numeri emergenza: 0333- 7335527/8/9
www.adica.net - e-mail: info@adica.net
I contenuti del sito sono di proprietà dell'Adica
L'housing/hosting del sito è di CTnet s.n.c.
via Antonio Casini 18 - 53042 Chianciano Terme (SI)